MUSIQUE  ▪  RESTAURANTS  ▪  CINÉMA  ▪  LIVRES  ▪  ART ET EXPOS  ▪  THÉÂTRE  ▪  ANNONCES

FORUM  ▪  EMPLOI  ▪  CONFÉRENCES ET DÉBATS  ▪  WIKITALIE  ▪  AVANTAGES MEMBRES

NOS COURS  ▪  RÉDUCTIONS ET INVITATIONS  ▪  GASTRONOMIE  ▪  DIVERS  ▪  VIDÉOS

Testi in italiano

Pour s'entrainer dans la pratique de la langue de Dante. On peut demander aux modérateurs la correction des éventuelles fautes.

Modérateurs: Thelonious, Marcello, Fra, Arnaud

Testi in italiano

Messagepar PrinceIgor » Dim Mai 11, 2014 6:00 pm

Buonasera a tutti !

Sono professore di lettere classiche. Mi sono innamorato della lingua italiana qualche anno fa, e voglio migliorarne la conoscenza ogni giorno. Ho scritto un piccolo testo, e vorrei sapere, non solo se le frasi sono corrette, ma anche come un locutore italiano esprimerebbe le stesse idee ; infatti, mi sembra che questo testo sia ancora troppo "francese", vero ?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre rispose. Preciso che non è un compito, non sono un alunno ! ;-)

CALABRIA